- Siviglia
- Profilo Instagram
Nicoletta Bimbo
Viaggiare diventa quasi una necessità, è l’adrenalina dell’ignoto, del nuovo, è la bocca aperta davanti a panorami mozzafiato, gli occhi spalancati sotto la via lattea per non perdere neanche una stella, è la stretta allo stomaco all’ultima curva prima di arrivare, è la curiosità di quando si aprono le porte dell’aeroporto che ti proiettano in un mondo nuovo.
Dormire in Barca ad Halong Bay e Notte su un Treno Notturno in Vietnam
Immaginate di essere cullati dolcemente dalle onde di Halong Bay, dove le acque smeraldine riflettono le spettacolari formazioni calcaree. Ho passato la notte su una giunca tradizionale, sognando draghi marini e avventure piratesche. Il giorno dopo, mi sono ritrovata su un treno notturno vietnamita, condividendo storie e snack esotici con altri viaggiatori. Tra lo sferragliare delle rotaie e il dondolio del vagone, ho scoperto il vero significato del viaggio: l’inaspettato e il sorprendente!
Giornate in una Home stay Vietnamita
Dimenticate gli hotel a cinque stelle! La vera magia è vivere in una home stay vietnamita, dove sono stata accolta come una di famiglia. Ho mangiato insetti e cibo tipico, ho avuto modo di aiutare a cucinare la nonna e allo stesso tempo ho potuto passeggiare e pedalare tra risaie infinite. Questi giorni mi hanno regalato un assaggio autentico della vita locale, facendomi sentire più vietnamita di quanto avrei mai immaginato.
Tartarughe in Costa Rica
Sulla spiaggia di Montezuma in Costa Rica, ho assistito a un miracolo della natura: piccole tartarughe appena nate che lottano per raggiungere l’oceano. Ho fatto il tifo per questi minuscoli esploratori, sperando che nessuno di loro scambiasse il mio zaino per l’oceano o finisse tra le grinfie di qualche aquilotto curioso! Questo spettacolo commovente mi ha fatto apprezzare la bellezza e la fragilità della vita marina e umana.
Fare Snorkeling per la prima volta a Creta
Fare snorkeling per la prima volta in un posto come Creta è stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Appena ho messo la testa sott’acqua, un mondo sottomarino pieno di colori e vita si è aperto davanti a me. Pesci di ogni tipo e colore nuotavano in acque trasparenti, mentre io cercavo di seguire i loro movimenti. Ogni tanto mi fermavo a emergere, ridendo di gioia e meraviglia per ciò che avevo appena visto. Questa immersione mi ha fatto sentire come una vera esploratrice e mi ha dato una carica incredibile…chissà che prima o poi non prenda il brevetto da sub!