Viaggio a Marrakech: nel cuore del Marocco

Un’avventura autentica tra cultura, sapori e paesaggi mozzafiato

a partire da
€ 1.190
1ª partenza
17 Giugno
durata
6 giorni
Mood viaggio
AVVENTURA
EtÀ
18-45 anni
PREZZO FINITO

Il prezzo comprende il volo a/r da Roma o Milano ed i trasferimenti aeroportuali
Altri aeroporti su richiesta

Nessuna cassa comune da pagare in loco 😜

Possibilità di acquisto del pacchetto anche senza volo (Formula “SOLO LAND”)

Full immersion a marrakech

Atlas Studios di Ouarzazate

kasbah di ait ben haddou

Notte nel deserto di Zagora

Cooking class a marrakech

Cosa visiteremo a Marrakech

Preparati a vivere un viaggio indimenticabile nel cuore del Marocco, dove la storia millenaria incontra la magia del deserto e i profumi delle spezie. Iniziamo esplorando Marrakech, con i suoi giardini incantati come Le Jardin Secret, i palazzi mozzafiato del Bahia Palace e le icone senza tempo come la Moschea Koutoubia. Dopo una passeggiata nei Giardini Menara e un gustoso food tour nella Medina, ci immergiamo nella vivace atmosfera di Jemaa El Fnaa.

Proseguiamo verso le meraviglie del deserto: visiteremo l’antica Kasbah di Ait Ben Haddou e ci perderemo tra le dune di Zagora e Mhamid, dove trascorreremo una notte magica in un bivacco sotto il cielo stellato. Inoltre, visiteremo luoghi iconici come Tamegroute, la Kasbah di Taourirt e gli Atlas Film Studios. Concludiamo il viaggio scoprendo i colori del Souk Market e imparando a preparare un autentico Tajine marocchino. Un’avventura tra cultura, natura e sapori indimenticabili!

Esperienze
di viaggio

Scoperta
Tradizioni
avventura
Storia
Giorno 1 - Si parte!
X

Voliamo dall'Italia verso Marrakech, la più importante delle quattro città imperiali marocchine.

L’incontro con il nostro Group Leader avverrà direttamente in hotel e per ogni informazione sul ritrovo, sarà a vostra completa disposizione.

Solo per chi acquista la formula “VOLO INCLUSO”, i trasferimenti privati dall'aeroporto alla struttura sono INCLUSI nella quota.

In serata iniziamo a scoprire l'anima vibrante di Marrakech.
Giorno 2 - L’anima segreta di Marrakech
X

Iniziamo la giornata esplorando Le Jardin Secret, un’oasi nascosta di pace nel cuore della città, perfetta per immergerci nella bellezza della cultura marocchina.

Ammiriamo l’eleganza senza tempo del Bahia Palace, un tripudio di mosaici, cortili rigogliosi e architetture da sogno, per poi lasciarci stupire dalla maestosità della Moschea Koutoubia, con il suo minareto che domina la città.
I Giardini Menara ci accolgono con i loro olivi secolari e un panorama che invita alla contemplazione.

Verso mezzogiorno ci tuffiamo nei sapori marocchini con un food tour nella Medina, tra spezie, dolci tradizionali e piatti irresistibili.

Nel pomeriggio, visitiamo le suggestive Tombe Saadiane e il leggendario Badi Palace, luoghi che ci riportano alla Marrakech imperiale.
Concludiamo la giornata in grande stile nella vibrante Jemaa El Fnaa, dove luci, suoni e profumi avvolgono i sensi.
Giorno 3 - Sulla via delle carovane
X

Oggi ci avventuriamo verso il cuore pulsante del Marocco, immergendoci in paesaggi mozzafiato e tradizioni senza tempo..
La giornata inizia con la visita ad Ait Ben Haddou, un’antica Kasbah dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove le mura di argilla raccontano storie di carovane e civiltà perdute..
.
Proseguiamo verso Zagora e Mhamid, le porte del deserto, circondati da panorami che sembrano dipinti..
.
Al calar del sole, raggiungiamo il nostro bivouac nel deserto per una notte indimenticabile sotto un cielo stellato..
Ci attende una cena tradizionale, accompagnata da musica nomade attorno a un falò, dove le melodie del deserto ci trasportano in un’atmosfera magica..
.
Una giornata da sogno che unisce storia, natura e cultura.
Giorno 4 - Dalle dune ai set cinematografici
X

Iniziamo la giornata con una magica camel ride dal nostro bivouac a Ouled Driss, ammirando l’alba che illumina le dune del deserto.

Proseguiamo verso Tamegroute, un villaggio rinomato per la sua antica biblioteca coranica e le ceramiche verdi.

La nostra avventura continua con la visita alla maestosa Kasbah di Taourirt, una fortezza che incanta con la sua architettura tradizionale e la sua storia affascinante.

Facciamo tappa agli Atlas Film Studios, il più grande studio cinematografico del mondo, dove riviviamo le scene di film leggendari.

Nel pomeriggio, rientriamo a Marrakech, dove possiamo dedicarci al tempo libero per scoprire angoli nascosti, fare shopping nella Medina o rilassarci.
Giorno 5 - I sapori e i colori di Marrakech
X

La giornata inizia con una passeggiata attraverso l’Old Medina, immergendoci nel vivace Souk Market, dove profumi, colori e voci raccontano l’essenza autentica di Marrakech. Tra spezie, tessuti e artigianato, lasciamoci ispirare dall’energia del mercato.

Raggiungiamo poi un tradizionale riad, dove partecipiamo a una coinvolgente cooking class per imparare a preparare il famoso Tajine marocchino.
Guidati da esperti, scopriamo i segreti di questa deliziosa pietanza, che diventa un’esperienza culturale oltre che culinaria.

Il pomeriggio è dedicato al relax o ad esplorare liberamente la città.
Giorno 6 - Alla prossima avventura insieme!
X

FORMULA “VOLO INCLUSO”
In base all’orario di partenza del volo, con un trasferimento organizzato ci rechiamo in tempo utile in aeroporto per l’imbarco sul volo che da Marrakech ci porterà a casa.
E’ arrivato il momento dei saluti e porteremo con noi ricordi indelebili di questo viaggio ma tranquilli, è solo un arrivederci fino alla prossima avventura insieme.
FINE DEI SERVIZI


FORMULA “SOLO LAND”
E’ arrivato il momento dei saluti e porteremo con noi ricordi indelebili di questo viaggio ma tranquilli, è solo un arrivederci fino alla prossima avventura insieme.
FINE DEI SERVIZI
IMPORTANTE: Con la formula SOLO LAND i trasferimenti per l’aeroporto NON sono inclusi.

Il tour giorno per giorno

Il tour giorno per giorno

La quota di
partecipazione

La Quota Comprende
  • Volo da Roma o Milano (1 bagaglio a mano incluso)
  • Trasferimenti aeroportuali
  • 4 notti in hotel in camera doppia con bagno privato
  • 1 notte in campo tendato nel deserto di Zagora in tenda doppia con bagno privato
  • 5 prime colazioni
  • 1 Food tour nella Medina di Marrakech (pranzo giorno 2)
  • 1 Cooking Class a Marrakech (pranzo giorno 5)
  • 3 cene
  • 1 cena nel campo tendato
  • Van privato durante il tour con autista professionale
  • Guida locale in lingua inglese durante le visite guidate descritte nel programma
  • Tutti gli ingressi ai siti menzionati nel programma*
  • "Camel Ride" nel deserto
  • Group Leader Avventour
  • Assicurazione medico-bagaglio BASE
  • Assistenza del Tour Operator
  • Tasse ed Iva

     

*Ingressi inclusi nella quota:
Marrakech: Giardini Segreti / Bahia Palace / Koutobia Mosque / Saadian Tombs / Badi Palace
Kasbah di Ait Ben Haddou
Tamegroute: antica libreria
Ouarzazate: Taorit Kasbah / Atlas Studios

La Quota NON Comprende
  • Mance*
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Soft Drink e bevande alcoliche
  • Extra e spese personali
  • Polizza Annullamento
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La Quota Comprende”

     

* Siamo viaggiatori eticamente responsabili e sappiamo bene che in molti Paesi nel mondo, la mancia rappresenta un elemento di fondamentale importanza per molte persone. Lasciare la mancia non è obbligatorio ed è a discrezione del cliente ma se possibile, vogliamo ringraziare in questo modo le persone che renderanno incredibile il nostro viaggio in Marocco.

Servizi Extra

-----

Informazioni utili
prima della partenza

Ritrovo e partenza

Formula VOLO INCLUSO
La partenza per Marrakech è prevista dall’aeroporto da voi scelto in fase di prenotazione. All’arrivo, un trasferimento organizzato ci accompagna presso la struttura alberghiera prenotata dove incontriamo il nostro Group Leader.


Formula SOLO LAND
Il giorno di inizio tour l’incontro con il nostro Group Leader avverrà direttamente in hotel a Marrakech. Per qualsiasi informazione riguardante il ritrovo potete contattare il vostro Group Leader una volta che esso verrà designato.
ATTENZIONE: nella formula SOLO LAND i trasferimenti aeroportuali NON sono inclusi.

Formula con VOLO INCLUSO

Per i nostri viaggi, utilizziamo voli di linea e compagnie aeree low cost che rispettano i più elevati standard di sicurezza internazionali.

A seconda della destinazione, i voli possono essere diretti o prevedere uno o più scali, sempre garantendo il massimo comfort e affidabilità per i nostri clienti.

Documenti di viaggio

E' necessario il PASSAPORTO con validità residua per tutto il periodo di permanenza in Marocco.

Vi consigliamo di portare insieme a voi una copia cartacea o digitale del passaporto.

Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MAR

Visto di ingresso

I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto per soggiorni turistici di breve durata in Marocco (fino a 90 giorni).

Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MAR

Difficoltà del viaggio

L’impegno per questo viaggio è da considerarsi BASSO. Viaggiamo in RELAX e le visite ed escursioni in programma sono da considerarsi alla portata di tutti, senza alcuna preparazione fisica specifica.

Dove dormiamo

4 notti in hotel a Marrakech in camera doppia con bagno privato

1 notte in campo tendato nel Deserto di Zagora in camera doppia con bagno privato

Importante: scegliamo sempre strutture accoglienti e confortevoli per i nostri clienti tuttavia ci teniamo a ricordare che la categoria alberghiera in molti Paesi extra UE non equivale agli standard europei.

Come ci muoviamo

Minibus privato dal giorno 2 al giorno 5

Bagaglio consigliato

La quota include il bagaglio a mano + 1 piccolo zainetto
Consigliamo di viaggiare con uno zaino da 50 Lt al massimo così saremo più agili nei vari cambi di hotel (ne sono previsti 2) e non avremo problemi di spazio durante i trasferimenti.

Cosa mettere nello zaino
  • Zainetto per le escursioni giornaliere
  • Abbigliamento comodo e traspirante
  • Felpa e giacca (per l'escursione termica giorno/notte)
  • Foulard o sciarpa leggera utile per proteggersi dalla sabbia del deserto e per coprire spalle e testa nei luoghi sacri
  • Scarpe chiuse comode (trekking o ginnastica)
  • Protezione solare: Crema con SPF alto, occhiali da sole e burrocacao
  • K Way + eventuale coprizaino
  • Costume da bagno (per eventuale hammam)
  • Torcia frontale (potrebbe essere utile nel campo tendato)
  • Adattatore universale per ricaricare i dispositivi elettronici
  • Borraccia
  • Disinfettante per le mani
  • Repellente per insetti
  • Medicinali essenziali: antidolorifici, antidiarroici, integratori per reidratazione, cerotti e farmaci personali. (fatevi consigliare dal vostro medico di fiducia). Se state assumendo farmaci di qualsiasi tipo, assicuratevi di portarne con voi una quantità sufficiente per il periodo del viaggio
  • Macchina fotografica o smartphone con memoria libera per catturare ogni momento magico
  • Blocco note o diario: Per annotare pensieri e ricordi del viaggio
Abbigliamento

Il Marocco è un paese prevalentemente musulmano, sebbene sia garantita la libertà di fede a tutte le religioni e tutti convivono pacificamente. Gli abiti delle donne musulmane coprono spesso braccia, gambe e capelli e nessuna legge obbliga le donne ad indossare l’hijab. Le donne occidentali non devono sottostare a tale usanza ma meglio evitare scollature, spalle scoperte e gonne o pantaloncini corti. Un abbigliamento molto sobrio è consigliabile anche per gli uomini.
Per visitare i luoghi di culto, è necessario che uomini e donne coprano le ginocchia e le spalle, mentre alle donne viene richiesto anche di coprire i capelli, il petto e il collo. Ma coprirsi non significa rinunciare al gusto: i marocchini ci tengono molto all’immagine e all’eleganza.

La scheda del paese

Informazioni utili sul Marocco

Lingua
In Marocco, le lingue ufficiali sono l'arabo e il berbero. Il francese è utilizzato come lingua secondaria, L'inglese è in aumento, specialmente nelle zone turistiche

Moneta
La valuta ufficiale del Marocco è il Dirham marocchino, abbreviato come MAD o DH
Per cambiare i contanti, se possibile evita di farlo in aeroporto perché il cambio è sfavorevole e la commissione molto alta
Euro e dollari vengono accettati quasi ovunque, tuttavia i commercianti rendono il cambio più favorevole per se stessi che per chi acquista. Dove non si può pagare con carta di credito, è consigliabile pagare con dirham.

Fuso Orario
-1h rispetto all’Italia, -2h quando in Italia vige l’ora legale

Elettricità
Nella maggior parte del paese le prese di corrente sono come quelle italiane. Potrebbero esserci delle eccezioni pertanto vi consigliamo di portare un adattatore universale.

Carte di Credito
Le carte di credito Visa e MasterCard sono generalmente accettate negli hotel, nei ristoranti e nei negozi più grandi. Nei Souk ed i negozi più piccoli preferiscono il pagamento in contanti. Evitate di pagare in euro perchè potrebbero fregarvi con il cambio, cercate di usare sempre la valuta locale

Telefono, internet, Wi-Fi
Per poter utilizzare internet (quasi) ovunque, consigliamo di acquistare una Virtual SIM card. All’aeroporto di Marrakech, sarà invece possibile acquistare una sim fisica, tuttavia internet in Marocco è abbastanza costoso, ma spesso nei locali e nei luoghi pubblici c’è il Wi-Fi

Strutture Sanitarie
Le strutture sanitarie in Marocco, offrono una gamma di servizi medici con dottori specializzati. Le principali città del paese, come Rabat, Casablanca, Marrakech e Fes, sono dotate di ospedali, cliniche e centri medici ben attrezzati. Tuttavia, nelle zone rurali o remote, l'accesso alle strutture sanitarie può essere limitato, e potrebbe essere necessario recarsi nelle città più grandi per ricevere cure più specializzate.
Tuttavia è assolutamente consigliato portare con sé farmaci di prima necessità e aumentare il massimale della polizza sanitaria (lo puoi fare in fase di prenotazione).

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna vaccinazione specifica. Tuttavia vi invitiamo a controllare il sito degli affari esteri italiani:
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MAR

Partenze

17

Giugno

Viaggio a Marrakech: nel cuore del Marocco

Dal 17 giu al 22 giu

6 giorni – 5 notti

18 – 25 anni

25 – 35 anni

35 – 45 anni

Prezzo

€ 1.990

€ 1.240

Voli ed escursioni inclusi

8

Luglio

Viaggio a Marrakech: nel cuore del Marocco

Dal 8 lug al 13 lug

6 giorni – 5 notti

18 – 25 anni

25 – 35 anni

35 – 45 anni

Prezzo

€ 1.990

€ 1.390

Voli ed escursioni inclusi

9

Settembre

Viaggio a Marrakech: nel cuore del Marocco

Dal 9 set al 14 set

6 giorni – 5 notti

18 – 25 anni

25 – 35 anni

35 – 45 anni

Prezzo

€ 1.990

€ 1.290

Voli ed escursioni inclusi

7

Ottobre

Viaggio a Marrakech: nel cuore del Marocco

Dal 7 ott al 12 ott

6 giorni – 5 notti

18 – 25 anni

25 – 35 anni

35 – 45 anni

Prezzo

€ 1.990

€ 1.190

Voli ed escursioni inclusi

Prenota il tuo viaggio

Prenota ora il tuo posto

Acconto richiesto
€ 100


Inserisci i tuoi dati per inviare la richiesta di prenotazione.
Ti contatteremo al più presto






I nostri
racconti di
viaggio
Scopri gli
altri
itinerari

Ti interessa restare informato/a su questa destinazione? Lascia i tuoi dati e ti informeremo sulle novità!