Davide Carugno
Ciao Avventurieri! Sono Davide, e quando non dormo in tenda vivo in un paesino immerso nel parco nazionale in Abruzzo.
Sono insaziabile quando si parla di vivere nuove esperienze e non riesco a stare troppo tempo nello stesso posto; ho vissuto in Germania e ho organizzato molti viaggi da solo o in compagnia dei miei amici prima di iniziare il mio percorso attuale.
Da 5 anni sono una guida ambientale escursionistica e di kayak e da allora mi spingo sempre più oltre nella ricerca di mete che riescono ad emozionarmi e farmi sentire vivo al 100%. Se c’è un’altra cosa di cui sono convinto, è che il viaggio perfetto è composto soprattutto dalla condivisione: condividere il percorso insieme ad altre persone, scoprire tradizioni e luoghi unici conoscendo nuove culture; tutto questo ci restituisce una prospettiva nuova e un profondo senso di collettività, (oltre a farci divertire un casino!). Ci sono ancora un milione di posti ed esperienze che vorrei vivere e condividere insieme a un gruppo unico di nuovi amici.
Quindi cosa aspetti ad unirti alla nostra ciurma a caccia di avventure?
Il viaggio è la mia bussola emotiva, la chiave che apre le porte dell’avventura e del divertimento. È l’attesa di nuove amicizie e scoperte che mi emoziona, un mosaico di esperienze che dipinge la tela della mia vita. Mi aspetto che ogni viaggio sia un capitolo inedito, una storia da raccontare e ricordare, un’opportunità per esplorare l’ignoto e arricchire il mio bagaglio personale.
Esploro da sempre il mondo in lungo e in largo e ho viaggiato in piú di 10 paesi, dalle spiagge incantevoli della Spagna alle vibranti città della Germania, dove ho vissuto per un anno, sono sempre alla ricerca di una nuova avventura. Ho sempre organizzato viaggi in solitaria e insieme al mio gruppo di amici, L’Interrail è stata una delle mie epiche avventure, un mese con lo zaino in spalla attraversando l’Europa in treno (Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania e Repubblica Ceca), visitando grandi capitali ma anche piccoli paesini che esprimono l’autenticità e la cultura locale, un viaggio che ha lasciato un’impronta indelebile nel mio cuore. Ogni destinazione è stata una scoperta, ogni incontro una nuova conoscenza, ogni momento un ricordo prezioso.