- Oristano
- Profilo Instagram
Maurizio Pittalis
Ciao a tutti sono Maurizio e vivo in Sardegna o meglio ci soggiorno, dato che stò sempre in giro per il nostro fantastico Mondo.
Il Viaggio per me é sempre stato fin da bambino il desiderio di andare oltre, di scoprire cosa ci fosse dietro quei confini che ci vengono imposti, di conoscere e di imparare.
Sognavo guardando nelle cartine geografiche a scuola con tutti i nomi di Stati e Capitali e pensando che un giorno li avrei visti. Ed adesso ci son riuscito e non mi son piú fermato.
Il Viaggiare mi ha cambiato ed aiutato a migliorarmi, perché Viaggiando si conosce, si capisce, si impara, si empatizza.
Ho viaggiato tanto da solo e sono stato 3 anni in Sud America ma adesso voglio condividere con voi le mete che vedremo e fare nuovi amicizie e tornare con un bagaglio in piú di esperienze e conoscenze.
Io ho lo zaino sempre pronto, e tu ?
Viaggiare per me non é soltanto muoversi nello spazio o in un luogo, ma rappresenta tutta una serie di cose ed esperienze che viviamo e ci portiamo appresso. Quando Viaggio leggo con interesse sulla cultura del posto che vado a visitare ed una volta arrivato, mi immergo nella realtá di chi lì vive, confrontandomi e apprendendo, in uno scambio reciproco in cui si esce migliorati e piú consapevoli che questo nostro Mondo é grande ma allo stesso tempo anche piccolo. Mi emoziona questo in un Viaggio: imparare, conoscere e tornare con un bagaglio che non pesa mai, un bagaglio fatto di esperienze, di persone e di ricordi. E quello che mi aspetto nei nostri viaggi Avventour è di tornare con tanti amici, ricco di ricordi, di emozioni e di esperienze condivise insieme.
i miei Viaggi sono iniziati sin da piccolo, e bastava salire in macchina o prendere un treno per emozionarmi, per non parlare di salire sopra un gigante alato e volare sopra a tutti. Ho iniziato con il viaggiare in Italia e credo di averla visitata tutta (anzi no, mi manca La Valle d’Aosta), poi ho percorso le strade dell’Europa fino al Viaggio nel Sud Est asiatico che mi ha aperto gli occhi e mi ha regalato energie e consapevolezze che non avrei immaginato. Il Sud Est asiatico è stato il “trampolino di lancio” per i miei Viaggi in solitaria di lunga durata (fino a 6 mesi) in Sud America, dove ho ritrovato le energie ed ho capito che se si crede in se stessi si può arrivare a far tanto (ed i viaggi aiutano anche in questo). Il Sud America ormai è casa per me dal 2016 e ci torno sempre. E nel mentre ho anche visitato un po ‘ di Africa, Medio Oriente, Centro e Nord America. Ma non ho ancora finito…d’altronde non si finisce mai di…viaggiare!