Viaggio ad Amsterdam

Sei stato aggiunto al gruppo “Capodanno ad Amsterdam 2025" 😎🎆

a partire da
€ 999
1ª partenza
29 Dicembre
durata
5 giorni
Mood viaggio
SCOPERTA
EtÀ
18-35 anni

Escursione in barca nei canali

Tutte le colazioni incluse

Escursione a Zaanse Schans

Notte di festa in Piazza Dam 🎆

Visita alla Anne Frank House

Cosa visiteremo ad Amsterdam

Benvenuti nel nostro viaggio ad Amsterdam! Preparati a iniziare l’anno nuovo con un’avventura epica nella capitale olandese😎 In sella ad una bicicletta, come dei veri olandesi, oppure a piedi, esploreremo i luoghi più iconici della città, dal vivace Red Light District al tranquillo Begijnhof, passando per i quartieri bohémien di Jordaan e De Pijp, ogni angolo della città ha una storia da raccontare. Poi, perché non rilassarsi con un tour dei canali a bordo di un traghetto? La giornata si concluderà con una visita alla commovente Casa di Anna Frank, un’esperienza che lascerà il segno. E cosa dire di un’escursione a Zaanse Schans? Immagina di passeggiare tra mulini a vento che sembrano usciti

da una cartolina, e poi rilassarsi nel verde del Vondelpark. Ma la vera festa inizia la notte di Capodanno, con la scintillante celebrazione in Piazza Dam che ci farà dimenticare qualsiasi altra festa di Capodanno a cui abbiamo mai partecipato. L’ultimo giorno sarà all’insegna del relax, ma i più audaci, potrebbero partecipare al Nieuwjaarsduik, il tradizionale tuffo nelle gelide acque olandesi. Dopo, chi vorrà, potrà riscaldarsi con una visita alla Heineken Experience, dove la storia della birra prende vita. Prepariamo le valigie: Amsterdam ci aspetta per un Capodanno che promette emozioni, risate e ricordi indimenticabili!

Mood
di viaggio

City Life
Party Life
Tradizioni
Giorno 1 - Benvenuti ad Amsterdam!
X
Ci ritroviamo tutti ad Amsterdam dove inizia la nostra avventura nei Paesi Bassi.

Il Group Leader è a vostra disposizione per darvi informazioni sul ritrovo e vi aspetta direttamente in hotel per darvi assistenza per l’assegnazione della camera.

In base all’orario di arrivo nei Paesi Bassi potremmo iniziare subito ad esplorare la città in compagnia del nostro Group Leader.

IMPORTANTE: I trasferimenti da/per l’hotel NON sono inclusi.
Giorno 2 - Le bellezze di Amsterdam
X
Il nostro viaggio ad Amsterdam inizia con un walking tour della capitale. Dopo una deliziosa colazione, ci prepariamo per esplorare il cuore di Amsterdam facendo tappa nei luoghi più iconici della città.

Attraversando le strette vie del centro, fiancheggiate da case antiche con facciate strette e colorate dai caratteristici canali raggiungiamo Piazza Dam, dove ci troviamo di fronte al maestoso Palazzo Reale e al Monumento Nazionale, che rendono omaggio alla storia del paese. Da qui, iniziamo il nostro walking tour facendo tappa nei quartieri più vivaci della città, dal Red Light District all'atmosfera autentica dei quartieri Jordaan e De Pijp, famoso per il mercato di Albert Cuyp.

Dopo pranzo, ci godiamo un suggestivo tour in traghetto tra i magici canali di Amsterdam che ci regala un’immagine della città riflessa sull’acqua.

Una volta terminato il tour dei canali, ci dirigiamo verso la Casa di Anna Frank. La visita a questo luogo storico è un'esperienza toccante e riflessiva.
Giorno 3 - Ciao 2024!
X
Chiudiamo l’anno con una suggestiva gita fuori porta. Dopo una deliziosa colazione, ci prepariamo a salutare il 2024! Con un mezzo privato, partiamo per un’escursione di mezza giornata a Zaanse Schans con una guida esperta madrelingua italiana.

Abbiamo l’opprtunità di visitare: la casa del cioccolato, la fabbrica di zoccoli di legno, l'interno di un mulino a vento delle spezie, la casa del diamante. Nel pomeriggio, torniamo ad Amsterdam per una passeggiata rilassante nel Vondelpark, un'oasi verde perfetta per ricaricarsi in vista della serata.

Quando la sera cala, ci prepariamo per i festeggiamenti di Capodanno in Piazza Dam. La città si anima con spettacolari fuochi d'artificio, concerti all'aperto e un'atmosfera festosa che ci coinvolgerà, rendendo il passaggio al nuovo anno un'esperienza indimenticabile.
Giorno 4 - Welcome 2025!
X
Buongiorno sì o… buongiorNO? 🥴Dopo una notte di festeggiamenti, chi preferisce può godere del relax in hotel oppure esplorare il centro città con una passeggiata autonoma, magari scattando le prime foto dell'anno lungo i suggestivi canali.

Per i più audaci, c'è l'opzione del Nieuwjaarsduik nel Mare del Nord, la tradizionale nuotata del primo dell’anno nelle gelide acque: un tuffo energizzante per cominciare l'anno con il piede giusto e che ti farà sentire davvero vivo!

Nel pomeriggio, ci immergiamo nella cultura olandese con l'Heineken Experience (ancora? 😵‍💫). In compagnia del nostro Group Leader abbiamo la possibilità, per chi vuole, di partecipare ad un tour interattivo di circa due ore nella famosa birreria, scoprendo la storia e il processo di produzione della birra Heineken, e concludendo con una degustazione.

Dopo il tour, abbiamo il resto del pomeriggio libero per andare a caccia degli ultimi souvenir, esplorando i mercati e le boutique di Amsterdam.
Giorno 5 - Bye Bye Amsterdam!
X
E’ arrivato il momento dei saluti ma tranquilli, è solo un arrivederci fino al prossimo viaggio insieme.

Il tour giorno per giorno

Il tour giorno per giorno

Condividi il viaggio
Facebook
Twitter

La quota di
partecipazione

La Quota Comprende

4 pernottamenti in hotel 3* in camera tripla con bagno privato
Tutte le colazioni
Escursione HD a Zaanses Schans in italiano
Escursioni in barca nel canali di Amsterdam della durata di circa 75 minuti con audioguida
Visita alla Casa di Anna Frank con audioguida in italiano
Biglietto valido 4 giorni per i mezzi pubblici di Amsterdam
Group Leader Avventour
Assicurazione medico-bagaglio BASE

La Quota NON Comprende

Voli da / per l'Italia
Trasferimenti aeroportuali
Pasti e bevande
Assicurazione Annullamento
Tassa di soggiorno (da pagare in hotel)
Tutto quanto non indicato nella voce ""La quota comprende"

Servizi Extra

Informazioni utili
prima della partenza

Ritrovo e partenza

Il gruppo si incontra ad AMSTERDAM direttamente in hotel. 

Il giorno di arrivo non c'è un limite all'orario di arrivo in quanto non sono previste attività. Tuttavia, vi consigliamo di arrivare in hotel entro le ore 15.00 per poter iniziare ad esplorare la città insieme.

Per qualsiasi informazione riguardante il ritrovo potete contattare il vostro Group Leader una volta che esso verrà designato.

Il viaggio si conclude il giorno 5 ad Amsterdam e potrete ripartire all'orario che preferite dallo stesso aeroporto nel quale siete arrivati.

IMPORTANTE: vi ricordiamo che i trasferimenti da/per l'aeroporto NON sono inclusi

Documenti di viaggio

È necessario viaggiare con carta d'identità o un passaporto in corso di validità, da esibire in caso di richiesta da parte delle Autorità locali. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen. Vi consigliamo ad ogni modo di portare insieme a voi una fotocopia della carta d’identità o del passaporto, potrebbe sempre tornare utile.

Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di consultare il sito della Farnesina al seguente link:  https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/NLD

Visto di ingresso

Non necessario.

Difficoltà del viaggio

L’impegno per questo viaggio è da considerarsi BASSO. I ritmi sono rilassati e gli spostamenti in città non sono mai particolarmente lunghi. Le passeggiate durante le visite non richiedono alcuna preparazione fisica particolare. L'importante è che vi piaccia camminare 🤗

Dove dormiamo

In un Hotel 3* in camera tripla con bagno privato.

Non sono previsti cambi di hotel durante il viaggio

Come ci muoviamo

Con un mezzo privato durante l’escursione a Zaanse Schans

A piedi, in metropolitana e con altri mezzi pubblici "like a local" ad Amsterdam

Bagaglio consigliato

Per vivere al meglio la nostra avventura vi consigliamo di viaggiare con uno zaino/trolley o, per chi preferisce, con il bagaglio da mettere in stiva. Insomma, quello che preferite! L'importante è lasciare dello spazio vuoto per lo shopping 😊😉

Cosa mettere nello zaino

1) Marsupio porta documenti / denaro

2) Scarpe comode e calde (si cammina tanto 😁🚶)

3) Abbigliamento caldo (prevediamo che farà mooolto freddo 🥶 quindi cappello di lana, sciarpa, guanti, etc…ci vestiamo a cipolla”🧅”)

4) K-way + Coprizaino in caso di pioggia

5) Adattatore Universale prese elettriche (non dovrebbe servire ma è sempre bene averlo quando si viaggia)

6) Borraccia

7) E' consigliato portare fermenti lattici e medicinali di prima necessità (fatevi consigliare dal vostro medico di fiducia). Se assumete dei farmaci specifici, è opportuno portare insieme a voi le ricette mediche tradotte in inglese dal vostro medico

IMPORTANTE: Non riempite fino a scoppiare lo zaino…lasciate dello spazio libero per lo shopping 😁

Abbigliamento

Porta con te abbigliamenti caldi, come giacche e cappotti e un paio di scarpe comode per gli spostamenti e le passeggiate. Opta per maglioni caldi e avvolgenti e calze spesse. E’ inoltre indispensabile indossare sciarpa e guanti e un cappello per proteggersi dal vento. Vestirsi a strati è importante, poiché i pub e i nightclub sono generalmente ben riscaldati.

La scheda del paese

Alcune informazioni utili su Amsterdam
  • Lingua

La lingua ufficiale è l’olandese, ma l’inglese è talmente diffuso da essere parlato da circa il 90% della popolazione.

  • Moneta

La moneta ufficiale è l’euro (€)

  • Fuso Orario

Nessuna differenza di orario tra Amsterdam e Italia

  • Elettricità

Le prese elettriche ad Amsterdam, e nei Paesi Bassi in generale, sono esattamente identiche a quelle italiane. Gli ingressi hanno due buchi tondi e la loro tensione è di 230 V, proprio come in Italia.

  • Carte di Credito

L’utilizzo delle carte di credito e dei bancomat è molto diffuso nei Paesi Bassi. Potete trovare sportelli bancomat all'esterno di quasi tutte le banche, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Di solito accettano senza problemi carte di credito MasterCard/Eurocard e Visa.

  • Telefono, internet, Wi-Fi

Quando esci dal tuo paese e ti rechi in un altro paese dell'UE, non devi pagare tariffe aggiuntive per utilizzare il cellulare. Puoi usufruire infatti del servizio di roaming senza costi aggiuntivi, cioè usare il cellulare come se fossi nel tuo paese. Ciò ti permette di effettuare chiamate (verso cellulari e rete fissa), inviare messaggi di testo (SMS) e utilizzare i dati (navigazione in rete, musica e video in streaming, ecc.) alle stesse condizioni tariffarie in vigore nel tuo paese di residenza. La stessa regola vale anche per le chiamate e gli SMS che ricevi all'estero: non devi pagare nulla quando sei in roaming, anche se l'altra persona usa un operatore diverso

  • Strutture Sanitarie

Le strutture ospedaliere sono efficienti

E' assolutamente consigliato portare con sé farmaci di prima necessità.

  • Vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni diverse da quelle normalmente praticate in Italia. Tuttavia vi invitiamo a controllare il sito del Ministero degli affari esteri italiani https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/NLD 

Partenze

29

Dicembre

Capodanno ad Amsterdam

Dal 29 dic al 2 gen

5 giorni – 4 notti

18-35 anni

Group Leader Enrico

Maurizio Pittalis

Group Leader

Prezzo

€ 999

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

Prenota il tuo viaggio

Blocca ora il tuo posto

Acconto richiesto
€ 100


Inserisci i tuoi dati per inviare la richiesta di prenotazione.
Ti contatteremo al più presto




Scopri gli
altri
itinerari

Ti interessa tenere sotto controllo questa partenza? Selezionala e faccelo sapere. Ti terremo aggiornato/a