New York ... Let's Go

Da veri newyorker per vivere un’ esperienza incredibile tra Manhattan e Brooklyn

a partire da
€ 1149
1ª partenza
13 Ottobre
durata
6 giorni
Mood viaggio
Scoperta
EtÀ
18-35 anni

Times Square by night

The Edge: il rooftop più famoso di Istagram

Manhattan Bridge View Point

Hotel 4* a Times Square

Crociera a Liberty Island

Cosa visiteremo a New York

New York, la città che non dorme mai e che ci incanterà con la sua energia travolgente e i suoi scenari da cartolina! Questo viaggio sarà un’avventura indimenticabile attraverso le strade pulsanti di Manhattan e il quartiere bohémien di Brooklyn. Ci attendono giornate piene di sorprese, con walking tour fotografici tra i grattacieli di Midtown, emozionanti traversate sul Ponte di Brooklyn, e indimenticabili tramonti sul fiume Hudson. Visiteremo iconici luoghi come la Statua della Libertà e

l’American Museum of Natural History, passeggeremo per il suggestivo Central Park e assisteremo a spettacoli mozzafiato a Broadway. Non mancherà il tempo libero per lo shopping lungo le leggendarie 5th Avenue e Broadway, e per gustare deliziose prelibatezze nei mercati gourmet di Chelsea.
Concluderemo il nostro viaggio con un bagaglio pieno di ricordi indimenticabili e la sensazione di aver vissuto appieno l’incanto di questa straordinaria metropoli. Preparatevi a essere catturati dall’irresistibile fascino di New York!

Mood
di viaggio

City Life
Party Life
Scoperta
Giorno 1 - Benvenuti a New York
X
Ci ritroviamo tutti a New York da dove inizia la nostra grande avventura. Il Group Leader è a vostra disposizione per darvi informazioni sul ritrovo e vi aspetta direttamente in hotel per darvi assistenza e per assegnare la camera riservata.

In base all’arrivo del vostro volo avrete del tempo libero per poter iniziare ad esplorare la città e lasciarvi coinvolgere dalla sua vivacità unica.

La sera iniziamo subito ad assaporare l’aria della "grande mela" con un'uscita serale a Times Square dove resteremo accecati dalle tantissime luci e iniziamo a scoprire la città che non dorme mai .

IMPORTANTE: i trasferimenti da/per l’hotel NON sono inclusi.
Giorno 2 - Tra grattacieli, shopping e luoghi instagrammabili
X
In questa intensa giornata, ci immergeremo nell'energia frenetica di Midtown Manhattan con un emozionante walking tour fotografico. Scopriremo alcuni dei luoghi più iconici della città, ammirando la maestosità di Grand Central Station, la splendida architettura del Chrysler Building e i suggestivi interni della NY Public Library. Attraverso le vivaci strade, ci dirigiamo verso Times Square, passando davanti al Radio City Music Hall e agli NBC Studios, immergendosi nell'atmosfera unica di questa piazza vivace e luminosa.

Proseguendo lungo la Broadway, raggiungeremo Herald Square e ci concediamo una sosta fotografica di fronte all'imponenza Empire State Building. Dopo un breve ritorno lungo la 34th Street, ci dirigiamo verso gli affascinanti Hudson Yards Public Square and Gardens, dove potremo godere di un meritato tempo libero per il relax lungo le rive dell'Hudson River.

Nel pomeriggio, avremo l'opportunità di ammirare New York da una prospettiva unica con l'ingresso al The Edge, un nuovo grattacielo che offre vedute mozzafiato sulla città (e un'ottima opportunità per foto da Instagram!). Dopo questa esperienza indimenticabile, ci lasceremo tentare dallo shopping lungo le leggendarie vie della 5th Avenue e di Broadway, prima di concludere la giornata.
Giorno 3 - Da DUMBO alla Statua della libertà
X
In questa avventurosa giornata, ci immergiamo nel cuore di Brooklyn attraverso un viaggio in metropolitana fino a raggiungere Brooklyn ed il suo suggestivo quartiere di Dumbo. Esploriamo i panorami mozzafiato offerti dal Manhattan Bridge, il famoso scorcio del film “C’era una volta in America” e dalla vicina Pebble Beach, perfetti per scatti memorabili con lo skyline di Manhattan sullo sfondo.

Poi, attraversando il celebre Ponte di Brooklyn, ci lasciamo affascinare dalla sua architettura iconica mentre percorriamo la Brooklyn Bridge Promenade. Lungo il percorso, ammiriamo il New York City Hall Park e facciamo tappa alla storica Trinity Church, per poi raggiungere il simbolo finanziario di Wall Street, il Charging Bull.

Dopo una sosta rigenerante a Battery Park, ci imbarchiamo su un ferry per raggiungere la Statua della Libertà e Liberty Island, ammirando da vicino uno dei monumenti più emblematici della città. Al ritorno, raggiungiamo le fontane del memoriale dell'11 Settembre e, per chi lo desidera, sarà possibile visitare l'Oculus Center.

Concludendo la serata su un suggestivo rooftop dove balleremo con lo skyline ai nostri piedi.
Giorno 4 - Central Park il cuore verde di NY
X
In questa giornata piena di emozioni, esploriamo Central Park in tutta la sua bellezza, scegliendo tra un'avventurosa escursione in bicicletta o un rilassante walking tour. Ammiriamo i punti di interesse più iconici del parco, tra cui il Carosello, la Bethesda Fountain e il suggestivo Bow Bridge.

Nel pomeriggio possiamo scegliere se immergerci nella scienza e nella storia naturale visitando l'American Museum of Natural History (si, proprio quello del film “Una Notte al Museo”), oppure se lasciarci deliziare gli occhi dalle bellezze contenute in quello che è uno dei musei di arte moderna più importanti al mondo: il MOMA.

Concludiamo la giornata con una serata teatrale a Broadway, dove assistiamo tutti insieme a uno dei magnifici spettacoli che rendono famosa la scena teatrale di New York, l’ingresso è facoltativo e non obbligatorio.
Giorno 5 - Chelsea, il quartiere dei Newyorkesi
X
In questa giornata ricca di esperienze uniche, ci dirigiamo verso il fiume Hudson, raggiungibile comodamente in metropolitana o a piedi, per una visita al Vessel nuovo monumento Newyorkese, famoso per la sua forma unica.

Successivamente, ci immettiamo nella suggestiva atmosfera dell'High Line, un parco urbano costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata, e ci dirigiamo verso il vivace Chelsea Market, dove avremo l'opportunità di assaporare delizie culinarie da tutto il mondo.

Dopo pranzo, visitiamo Little Island, un'oasi verde galleggiante nel fiume Hudson, e proseguiamo con una piacevole passeggiata nel pittoresco quartiere del West Village fino a raggiungere Washington Park.

Da qui, risaliamo la 5th Avenue per un pomeriggio dedicato allo shopping e a attività individuali, prima di concludere la giornata con la possibilità di ammirare insieme il suggestivo tramonto sul fiume, regalandoci un momento di pace e contemplazione. Ma possiamo andare via da New York senza un brindisi finale, quindi per chi lo volesse possiamo assaporare la notte in locale da veri Newyorker per vivere l’ultima folle notte Newyorkese.
Giorno 6 - Bye bye New York
X
E’ arrivato il momento dei saluti ma tranquilli, è solo un arrivederci fino al prossimo viaggio insieme.

Il tour giorno per giorno

Il tour giorno per giorno

Condividi il viaggio
Facebook
Twitter

Con chi viaggerai

Viaggerai con me
Group Leader da assegnare

Informazioni utili per la prenotazione aerea

I voli da/per l’Italia non sono mai inclusi nella quota del pacchetto perchè crediamo sia importante darvi la massima libertà nella scelta della compagnia aerea e degli orari in cui partire per il vostro viaggio. Trovate le informazioni utili in merito all’orario di ritrovo del gruppo nella sezione “Informazioni importanti prima della partenza” del pacchetto.

Potete acquistare il vostro volo autonomamente oppure se preferite potete contattarci per verificare insieme la soluzione migliore.

IMPORTANTE: prima di procedere all’acquisto del volo in autonomia  è SEMPRE obbligatorio contattare l’assistenza clienti. Vogliamo che nessuno faccia errori nell’acquisto del volo.

Hai bisogno del volo? Richiedilo nel form di prenotazione

La quota di
partecipazione

La Quota Comprende

5 notti in hotel a Manhattan a 100 mt da Times Square in camera quadrupla a con bagno privato (in camera ci sono 2 letti Queen size)

Ingresso al "The Edge Observation Deck"

Escursione in battello alla Statua della Liberta ed Ellis Islands

Esperienza local "segreta" 😎

Serata in un rooftop di Manhattan (bevande escluse)

Group Leader

Assicurazione medico-bagaglio BASE

La Quota NON Comprende

Biglietteria aerea da/per l’Italia

Trasferimenti aeroportuali

Pasti e bevande

Resort Fee da pagare direttamente in hotel $ 55 a persona circa (Obbligatoria)

Polizza annullamento (super consigliata)

Tutto quanto non indicato ne “La Quota Comprende”

Sharing Wallet

Trasporti Locali

Quota "Sharing Wallet" del Group Leader

Servizi Extra

Noleggio bici a Central Park (facoltativo da prenotare in loco)

Informazioni utili
prima della partenza

Ritrovo e partenza

Il gruppo si incontra a New York direttamente in hotel e gli aeroporti di riferimento per il vostro viaggio sono: "Aeroporto internazionale J.F Kennedy” (JFK) o in alternativa "Aeroporto internazionale di Newark-Liberty" (EWR)

Il giorno di arrivo non c'è un limite all'orario di arrivo in quanto non sono previste attività. Tuttavia, vi consigliamo di arrivare in hotel entro le ore 18.00. Per qualsiasi informazione riguardante il ritrovo potete contattare il vostro Group Leader una volta che esso verrà designato.

Il viaggio si conclude il giorno 6 a New York e potrete ripartire all'orario che preferite.

IMPORTANTE: vi ricordiamo che i trasferimenti da/per l'aeroporto NON sono mai inclusi

Documenti di viaggio

E' necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità residua.

Vi consigliamo di portare insieme a voi una fotocopia del passaporto, potrebbe sempre tornare utile.

Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

Visto di ingresso

E' necessario il visto d’ingresso ESTA (visto elettronico) che va richiesto obbligatoriamente prima della partenza compilando il form nell’ apposito sito internet ufficiale online. Una volta inviata la richiesta bisogna attendere l'esito ed il  foglio dell’ autorizzazione.

Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

Difficoltà del viaggio

L’impegno per questo viaggio è da considerarsi BASSO. I ritmi sono rilassati e gli spostamenti in metro non sono particolarmente lunghi. Le passeggiate durante le visite, anche se lunghe, non richiedono alcuna preparazione fisica particolare. L'importante è che vi piaccia camminare 😉

Dove dormiamo

In un confortevole Hotel 4* a Manhattan situato a soli 100 metri da TIMES SQUARE. La sistemazione è prevista in camera quadrupla con bagno privato (la camera ha 2 letti Queen Size)

Non Sono previsti cambi di hotel durante il viaggio

IMPORTANTE: per tipologie di camere differenti da quella proposta vi preghiamo di comunicarci eventuali vostre esigenze.

Scegliamo sempre strutture accoglienti e confortevoli per i nostri clienti tuttavia ci teniamo a ricordare che la categoria alberghiera in molti Paesi extra UE non equivale agli standard europei.

Come ci muoviamo

Con metropolitana e mezzi pubblici "like a local"

Bagaglio consigliato

Quello che preferite...l'importante è lasciare dell spazio vuoto per lo shopping 😊😉

Cosa mettere nello zaino

1) Marsupio porta documenti / denaro / carta di credito

2) Scarpe comode per i walking tour (si cammina tanto 😁🚶)

3) Abbigliamento comodo (visto il clima imprevedibile, è importante vestirsi a “cipolla” 🧅)

4) Un capo di abbigliamento leggermente più formale (per la serata sul rooftop)

5) Felpa e giacca (per l'escursione termica giorno/notte e per l’aria condizionata a palla nei mezzi pubblici, nei ristoranti e nei centri commerciali

6) K-way + Coprizaino in caso di pioggia (speriamo non serva ma è sempre comodo averlo)

7) Adattatore Universale prese elettriche

8) Borraccia

9) E' consigliato portare fermenti lattici e medicinali di prima necessità (fatevi consigliare dal vostro medico di fiducia). Se assumete dei farmaci specifici, è opportuno portare insieme a voi le ricette mediche tradotte in inglese dal vostro medico
10) lucchetto con omologazione TSA per chiedere lo zaino

IMPORTANTE: non riempite fino a scoppiare lo zaino…lasciate dello spazio libero per lo shopping 😁

Abbigliamento

Non ci sono particolari indicazioni sull’abbigliamento consigliato per un viaggio a New York.

L'unica cosa da considerare è che l’estate è molto calda e l’inverno raggiunge temperature di -10.


Si consiglia un abbigliamento sportivo, informale e comodo.

La scheda del paese

Alcune informazioni utili su New York
  • Lingua

La lingua ufficiale è l’inglese

  • Moneta

La moneta ufficiale negli Stati Uniti d'America  è il dollaro americano $

  • Fuso Orario

La città di New York è a -6 ore dall'Italia

  • Elettricità

A New York, e negli Stati Uniti in generale, le prese di corrente sono di tipo A e B. Il tipo A è caratterizzato da due pin piatti e non ha messa a terra, mentre il tipo B ha due pin piatti e una terza pinza rotonda per la messa a terra, è quindi indispensabile un adattatore universale

  • Carte di Credito

L’utilizzo delle carte di credito e dei bancomat è molto diffuso in America. Sono accettate tutte le principali carte di credito.

  • Telefono, internet, Wi-Fi

A New York la copertura per la rete mobile è molto buona tuttavia è necessario acquistare un e-sim o abilitare la propria sim per avere internet e chiamate negli USA. Il WiFi è molto diffuso nei luoghi pubblici.

  • Strutture Sanitarie

Le strutture sanitarie a New York e, in generale in America, sono eccellenti. Tuttavia, va debitamente tenuto in considerazione, al momento della partenza, che la sanità in America è totalmente privata quindi è necessario e indispensabile munirsi di un’ assicurazione sanitaria prima della partenza che abbia un massimale di rimborso spese mediche considerevole

E' assolutamente consigliato portare con sé farmaci di prima necessità

  • Vaccinazioni

Non è richiesta per i cittadini UE nessuna vaccinazione specifica. Tuttavia vi invitiamo a controllare il sito del Ministero degli affari esteri italiani https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA

Partenze

13

Ottobre

New York…Lets’go!

Dal 13 ott al 18 ott

6 giorni – 5 notti

18-35 anni

Group Leader Enrico

Maurizio Pittalis

Group Leader

Prezzo

€ 1.149

Escursioni incluse

Paga il saldo anche in 3 rate Paypal

Prenota il tuo viaggio

Blocca ora il tuo posto

Acconto richiesto
€ 100

Sharing Wallet da versare in loco € 50


Inserisci i tuoi dati per inviare la richiesta di prenotazione.
Ti contatteremo al più presto




Scopri gli
altri
itinerari

Ti interessa tenere sotto controllo questa partenza? Selezionala e faccelo sapere. Ti terremo aggiornato/a