Viaggio nei luoghi di Harry Potter
Dalle Highlands scozzesi a Londra ripercorriamo i luoghi che hanno ispirato la saga più magica di sempre
€ 2.990
16 Settembre
10 giorni
Avventura
18-45 anni
PREZZO FINITO
Il prezzo comprende il volo a/r da Roma o Milano ed i trasferimenti aeroportuali
Altri aeroporti su richiesta
Nessuna cassa comune da pagare il loco 😜
I luoghi che hanno ispirato J.K. Rowling
Tour dei Warner Bros Studios
Il viadotto di Glenfinnan
La vera Diagon Alley
Cosa visiteremo nel Regno Unito
Preparati a un viaggio magico che ti porterà dalla Scozia all’Inghilterra, nei luoghi più iconici della saga di Harry Potter! Attraverseremo le spettacolari Highlands scozzesi per ammirare il Viadotto di Glenfinnan, celebre per il passaggio dell’Hogwarts Express, e i laghi incantati di Hogwarts come Loch Shiel e Loch Etive. Proseguiamo verso Edimburgo, la città che ha ispirato J.K. Rowling. Visiteremo The Elephant House, il suggestivo Greyfriars Kirkyard, che ha ispirato i nomi di molti personaggi, e Victoria Street, la vera Diagon Alley.
Arrivati in Inghilterra, esploreremo il Castello di Alnwick, luogo delle lezioni di volo sui manici di scopa, e la maestosa Cattedrale di Durham, che ha fatto da corridoio alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Non mancherà una tappa a Goathland, che ha rappresentato la stazione di Hogsmeade. Il viaggio si conclude a Londra con un entusiasmante walking tour tra i luoghi che hanno ispirato la saga come il Leadenhall Market e Claremont Square e terminiamo con un tour dei Warner Bros Studios.
Esperienze
di viaggio
Il tour giorno per giorno
Il tour giorno per giorno
Con il nostro volo dall’Italia raggiungiamo Edimburgo, la capitale scozzese. Arrivati nella capitale, dopo avere ritirato i nostri bagagli, con un trasferimento organizzato raggiungiamo la struttura prenotata dove incontriamo il nostro Group Leader. In base all’orario di arrivo ad Edimburgo potremmo iniziare subito ad esplorare la città in compagnia del nostro Group Leader.
Dopo una colazione energica, ci mettiamo in viaggio verso le selvagge Highlands scozzesi. La prima fermata è al Loch Etive, dove Harry, Ron e Hermione hanno campeggiato durante la fuga dal Ministero. Un angolo di natura mozzafiato che sembra uscito direttamente dal film. Continuiamo la nostra avventura in direzione di Fort William, un paesino che sembra sospeso nel tempo. Dopo pranzo, ci dirigiamo verso il famoso Viadotto di Glenfinnan, il ponte che ha dato vita all’Hogwarts Express. L’emozione di essere lì, dove il treno sorvola il paesaggio, è unica. Infine, chiudiamo la giornata con una visita al Loch Shiel, il lago che ha ispirato le acque di Hogwarts. Un angolo incantato che vi lascerà senza fiato!
Dedichiamo la giornata a un emozionante walking tour che ci porta nei luoghi che hanno ispirato una delle saghe più amate al mondo. Visitiamo The Elephant House, il celebre caffè dove J.K. Rowling scrisse gran parte dei suoi romanzi, e il suggestivo Greyfriars Kirkyard, il cimitero noto per le lapidi che danno vita ai nomi di alcuni dei personaggi più famosi. Proseguiamo verso gli imponenti Edinburgh City Chambers, ammirandone l'architettura e il fascino senza tempo, e passeggiamo lungo la pittoresca Victoria Street, che ispira la magica Diagon Alley. La serata è libera, perfetta per scegliere una cena a proprio piacimento e immergersi nell’atmosfera unica di questa città.
Partiamo alla volta del sud, pronti per una giornata ricca di magia. La prima tappa è il Castello di Alnwick, celebre per ospitare molte scene dei primi due film di Harry Potter. Visitiamo il castello, dove ci sembra di rivivere le lezioni di volo su scope e l’arrivo a Hogwarts. Dopo aver esplorato le stanze storiche, ci perdiamo tra i Giardini di Alnwick, un vero e proprio paradiso botanico. Dopo pranzo, ci dirigiamo verso Durham per visitare la sua magnifica Cattedrale, che fa da sfondo alla scuola di magia più famosa del mondo. Una giornata intensa tra castelli, giardini e luoghi che sembrano usciti direttamente da un incantesimo!
Iniziamo la giornata con una colazione che ci carica di energia, pronti a vivere nuove emozioni. La prima tappa è Goathland, dove si trova la stazione che ha rappresentato Hogsmeade nel primo film di Harry Potter. Qui, tra scenari incantati, ci sentiamo parte del magico mondo di Hogwarts. Proseguiamo verso York, città affascinante e ricca di storia. Passeggiamo lungo The Shambles, l'altra via d’ispirazione per Diagon Alley, tra negozietti caratteristici e atmosfere medievali. Dopo un pranzo libero, ci dirigiamo verso Nottingham, dove avremo tempo libero per esplorare la città a nostro piacere. La giornata si conclude con una cena libera, per scoprire i sapori locali e rilassarci in vista di nuove avventure.
Saliamo a bordo del nostro mezzo privato e ci dirigiamo verso la storica Oxford. Qui inizia il nostro tour tra le location che hanno reso la città famosa nel mondo magico! La prima tappa è la Christ Church, dove la Sala Grande ha dato vita alla sala da pranzo di Hogwarts – immaginatevi a tavola con Harry e i suoi amici. Poi, visitiamo la Bodleian Library, che ha ospitato le scene in cui Harry e i compagni consultano i libri magici. Il New College ci accoglie con il suo fascino antico, altrettanto evocativo di Hogwarts. Dopo un pranzo libero, ci dirigiamo a Gloucester, per esplorare la sua Cattedrale, dove i corridoi misteriosi di Hogwarts sembrano prendere vita.
Oggi partiamo alla volta di Londra, ma non prima di fermarci in due luoghi che hanno fatto da sfondo a scene memorabili. La prima tappa è Lacock, dove esploriamo la sua Abbazia, che ha ospitato la famosa classe di Pozioni del Professor Piton, e ci sembra di sentire ancora le parole misteriose del nostro amato insegnante. Proseguiamo verso Ashridge Wood, una tappa immersa nel verde, per visitare l’Abbazia, utilizzata per le scene della Foresta Proibita di Hogwarts. Dopo un pranzo libero, continuiamo il nostro viaggio verso Londra, pronta ad accoglierci con tutta la sua magia!
Arrivati a Londra, iniziamo il nostro walking tour a tema Harry Potter per scoprire la capitale inglese da una prospettiva magica! La prima tappa è il Leadenhall Market, il famoso esterno di Diagon Alley, dove ci sembrerà di entrare in un mondo di pozioni e bacchette magiche. Proseguiamo verso Claremont Square, dove si trova il quartier generale dell'Ordine della Fenice, un angolo ricco di mistero e storia. Non possiamo perderci una passeggiata sul Millenium Bridge, che ha visto sfrecciare gli effetti speciali dei mangiamorte. Concludiamo il nostro tour alla leggendaria Stazione di King’s Cross, dove visitiamo il famoso binario 9 ¾, pronto a portarci a Hogwarts.
Il penultimo giorno visitiamo un luogo imprescindibile per il nostro viaggio sulle tracce dei luoghi di Harry Potter: i Warner Bros Studios dove potremo esplorare i set, le scenografie e i costumi dei film della saga, immergendoci completamente nell'universo magico.Successivamente, tempo libero per esplorare Londra a piacere: dai negozi alle attrazioni, la città è piena di sorprese. La serata, che segna la nostra ultima notte insieme, è libera per una cena speciale: l'occasione perfetta per riflettere sulle emozioni vissute durante il viaggio con la consapevolezza che tornati a casa ci aspetta il rewatch della saga!
In base all’orario di partenza del volo, con un trasferimento organizzato ci rechiamo in tempo utile in aeroporto per l’imbarco sul volo per tornare a casa. E’ arrivato il momento dei saluti e porteremo con noi ricordi indelebili di questo viaggio ma tranquilli, è solo un arrivederci fino alla prossima avventura insieme. FINE DEI SERVIZI
La
quota
di
partecipazione
SERVIZI
- Voli da/per l’Italia (1 bagaglio a mano + 1 piccolo zainetto inclusi nella quota)
- Tasse aeroportuali incluse
- Trasferimenti aeroportuali
- 9 pernottamenti in hotel B&B con camera doppia con bagno privato
- Tutte le colazioni
- 1 cena a tre portate in hotel sulla Costa Ovest
- Mezzo di trasporto privato per l’intera durata del tour
- Guida in lingua italiana durante tutto il tour
- Tutte le visite menzionate nel programma
- Group Leader Avventour
- Assicurazione medico-bagaglio BASE
- Assistenza Tour Operator
- Iva
ATTIVITA'
Escursione ai Warner Bros Studios (biglietto + mezzo privato)
Biglietti d’ingresso per:
- Alnwick Castle
- Cattedrale di Durham
- Hardwick Hall
- Christ Church College
- Cattedrale di Gloucester
- Abbazia di Lacock
- Pasti e bevande non menzionati nel programma
- Eventuali visite facoltative
- Extra e spese personali
- Tassa di soggiorno
- Mance (consigliati 2 GBP al giorno per la guida e altrettanto per l'autista)
- Assicurazione Annullamento
- Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”
-----
Informazioni
utili
prima della partenza
La partenza per EDIMBURGO è prevista dall’aeroporto da voi scelto in fase di prenotazione. All’arrivo in Scozia un trasferimento organizzato ci accompagna presso la struttura alberghiera prenotata dove incontriamo il nostro Group Leader.
Per i nostri viaggi, utilizziamo voli di linea e compagnie aeree low cost che rispettano i più elevati standard di sicurezza internazionali.
A seconda della destinazione, i voli possono essere diretti o prevedere uno o più scali, sempre garantendo il massimo comfort e affidabilità per i nostri clienti.
L'ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Il passaporto collettivo non è accettato.
Ai sensi della normativa britannica, come indicato dalle guide fornite da GOV.UK, i cittadini UE che risulteranno essere sprovvisti del passaporto per l’ingresso nel Regno Unito potranno essere respinti alla frontiera.
Vi consigliamo di portare insieme a voi una copia (cartacea o digitale) del vostro documento di identità
Per eventuali aggiornamenti relativi ai documenti d'ingresso richiesti, vi consigliamo di informarvi preventivamente presso l’Ambasciata o Consolato del Paese in Italia o di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/GBR
I cittadini italiani, che intendano recarsi nel Regno Unito per turismo, sono esentati dall'obbligo di visto (c.d. Standard Visitor Visa), in caso di soggiorni di durata massima di 6 mesi.
Il Governo britannico sta gradualmente introducendo l'ETA (Electronic Travel Authorisation), quale requisito di viaggio. L'ETA non è tecnicamente un visto, bensì un'autorizzazione (elettronica) a viaggiare nel Regno Unito, riservata agli stranieri esentati dall'obbligo di visto. L'ETA è un'autorizzazione richiesta per soggiorni di breve durata, ivi incluso (NB) il transito.
Dal 2 aprile 2025 - con la possibilità di fare domanda a partire dal 5 marzo 2025 - per i viaggi (anche di mero transito) nel Regno Unito, sarà tuttavia obbligatorio per i cittadini italiani munirsi di ETA, prima della partenza. Per maggiori informazioni sull'ETA ,(ivi inclusi i costi richiesti), si rimanda al sito delle competenti Autorità britanniche.
Il viaggio prevede molti spostamenti e cambi di hotel tuttavia l’impegno fisico richiesto è BASSO e non è richiesta nessuna preparazione fisica specifica.
In confortevoli hotel B&B in camera doppia con bagno privato.
Attenzione: scegliamo sempre strutture accoglienti e confortevoli per i nostri clienti tuttavia ci teniamo a ricordare che la categoria alberghiera in molti Paesi extra UE non equivale agli standard europei.
Mezzo privato guidato da un'autista professionale
Zaino oppure trolley da poter imbarcare come bagaglio a mano
- Piccolo zainetto da giorno per portare acqua, snack e oggetti personali
- Abbigliamento comodo e termico
- Indumenti pesanti (felpe / maglioni)
- Scarpe chiuse comode / Scarpe da trekking leggere
- Intimo
- Sciarpa per proteggersi dal vento
- K-way + Coprizaino
- Borraccia
- Disinfettante per le mani
- Kit pulizia personale (spazzolino, dentifricio etc…)
- E' consigliato portare fermenti lattici e medicinali di prima necessità come ad esempio un antibiotico a largo spettro d’azione, antidolorifico, antidiarroico, cerotti etc…(fatevi consigliare dal vostro medico di fiducia). Se state assumendo farmaci di qualsiasi tipo, assicuratevi di portarne con voi una quantità sufficiente per il periodo del viaggio
- Adattatore prese elettriche inglesi
- Macchina fotografica e diario di viaggio dove appuntare ogni momento della tua avventura
La scheda del paese
- Lingua
La lingua ufficiale del Regno Unito è l’inglese. - Moneta
La moneta ufficiale è la lira sterlina (GBP). - Fuso Orario
-1h rispetto all'Italia - Elettricità
Il voltaggio in Gran Bretagna è 220/240 AC, 50Hz e le prese elettriche (plug type G) hanno tre spinotti rettangolari e accettano fusibili da 3, 5 e 13 ampere. Per qualsiasi apparecchiatura elettrica portata in Gran Bretagna, avrai bisogno di un adattatore. - Telefono, internet, Wi-Fi
Nonostante il paese non faccia più parte dell’UE, puoi usufruire del servizio di roaming senza costi aggiuntivi, cioè usare il cellulare come se fossi nel tuo paese. Ciò ti permette di effettuare chiamate (verso cellulari e rete fissa), inviare messaggi di testo (SMS) e utilizzare i dati (navigazione in rete, musica e video in streaming, ecc.) alle stesse condizioni tariffarie in vigore nel tuo paese di residenza. La stessa regola vale anche per le chiamate e gli SMS che ricevi all'estero: non devi pagare nulla quando sei in roaming, anche se l'altra persona usa un operatore diverso - Strutture Sanitarie
La situazione sanitaria in generale è buona, così come lo stato delle strutture medico-ospedaliere pubbliche e private. I farmaci sono facilmente reperibili. Alcuni farmaci, di uso comune in Italia, nel Regno Unito, sono soggetti a prescrizione.
Partenze
16
Settembre
Viaggio nei luoghi di Harry Potter
Dal 16 sett al 25 sett
10 giorni – 9 notti
- In via di conferma
18 – 25 anni
25 – 35 anni
35 – 45 anni
Prezzo
€ 3.350
€ 2.990
In PROMO fino al 15/01/2025
Prenota il tuo viaggio
Prenota ora il tuo posto
Acconto richiesto
€ 100